Scopriamo come usare al meglio facebook

Scopriamo come usare al meglio  facebook .

Ormai sappiamo tutti o quasi tutti che a crearlo è stato Mark Elliot Zuckerberg .

Quello che non sappiamo o meglio non tutti sanno è che esistono degli algoritmi che lavorano in background per far si che facebook abbia delle limitazioni.

Bene ora scopriamo queste limitazioni che facebook ci pone!

  1. Impossibile avere più di 5000 amici. Se vi servono più amici vi consigliamo di trasformare il profilo in pagina.  Clicca QUI per scoprire come trasformare il tuo profilo in pagina
  2. Non possiamo mettere mi piace a più di 5000 pagine in tal caso se volessimo superare questo tipo di problema non c’è ancora una soluzione adeguata.
  3. Si deve evitare di invitare più di 500 amici a mettere mi piace ad una nostra pagina o ad una pagina che ci piace. Per invitare più amici contemporaneamente basterà cliccare su invita amici poi su seleziona tutti e alla fine invia inviti facebook manderà cosi 500 inviti automaticamente e dopo 24 ore potrete ripetere operazione.
  4. Non possiamo invitare più di 500 amici al giorno in gruppi. Per superare questo problema potete chiedere ai partecipanti di invitare altri loro contatti ad unirsi al gruppo.
  5. Mai postare in più gruppi con l’ausilio di bot o del sistema integrato su facebook. In questo caso gli algoritmi segnalano automaticamente i nostri post come SPAM ovvero pubblicità indesiderata.
  6. Non possiamo inviare troppi post tutti uguali poi che gli algoritmi di facebook li rilevano come pubblicità indesiderata. Facendo scattare il ban del profilo prima per qualche giorno poi per settimane e possono anche bloccare profilo definitivamente .
  7. Se collaborate con aziende attenzione a non nominarle troppo sovente e non continuare ad inviare link collegati ad esse in quanto facebook le riconosce come attività commerciali e in quel caso può decidere di proporvi pubblicità a pagamento o bloccare il link sia nei post che nelle chat private.
  8. Ricordatevi sempre che anche se cercate di eludere facebook  con link accorciati, o mascherati non riuscirete comunque ad inserire link bloccati in quanto gli algoritmi che lavorano in background li riconoscono e se perpetrate rischiate solo di farvi bloccare il profilo.
 Speriamo che vi sia utile per sfruttare al meglio questo potente social network senza andare a compromettervi da soli il vostro accaunt facebook

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*