CONSIGLI PER RIMODERNARE CASA

CONSIGLI PER RIMODERNARE CASA

CONSIGLI PER RIMODERNARE CASA

Tra i tantissimi consigli oggi abbiamo voluto condividere con voi alcuni consigli riguardanti la casa, ed è proprio per questo che nelle prossime righe vedrete come rimodernare casa vostra.

E questo sia se amiamo prenderci le nostre pause dal mondo e, quindi, stare in casa in totale solitudine, sia se, al contrario, amiamo la confusione e la compagnia anche tra le mura domestiche e quindi invitiamo di frequente amici e parenti.

Non vi è dubbio: qualunque sia il proprio stile personale, la nostra casa parla di noi: romantica, ultra moderna, con quel gusto un po’ retro, oppure sfacciatamente barocca, nella nostra casa e nel suo arredamento proiettiamo tutta la nostra personalità!

Qualsiasi sia il suo stile, amiamo di certo anche vederla sempre nuova e diversa: dal classico al moderno, una ventata di novità porta con sé voglia di vivere, gioia e speranza nel futuro!

Come fare per rimodernare casa?

Ecco qualche piccolo consiglio pratico che sarà utile al vostro intento e vi consentirà di dare vita nuova al vostro “nido” senza spendere una fortuna!

PICCOLI GRANDI CONSIGLI PER UNA CASA SEMPRE NUOVA E MODERNA

Facile rimodernare casa se si ha a disposizione un bel gruzzoletto e magari un bravo architetto al nostro servizio! Ma in questo modo sarebbe troppo facile e, diciamoci la verità, in fondo in fondo non ci sarebbe gusto!

Noi invece vi diamo dei piccoli suggerimenti che vi permetteranno di avere una casa dall’aspetto sempre nuovo, che susciterà anche un po’ di invidia nelle vostre amiche, ma, è essenziale che non riveliate loro nulla!

Iniziamo con eliminare gli oggetti che fanno bella mostra di sé da troppi anni: via quel tappeto un po’ consumato che ci accoglie all’ingresso, via la bomboniera del matrimonio di vostra zia o il ricordo della vostra prima vacanza all’estero: se proprio sono cose a cui siete affezionati, riponetele in una scatola, che diventerà la “scatola dei ricordi” da aprire di tanto in tanto per un rewind!

Concentriamoci quindi sul divano: se il suo aspetto mal cela il passare degli anni, cerchiamo un copridivano della fantasia che più ci piace, basta andare in un negozio di tessuti e tra gli scampoli spenderete solo pochi euro; una volta sistemato anche la sala da pranzo sembrerà nuova di zecca!

Inoltre, che abbiate o meno il pollice verde, qualche piantina ornamentale fa sempre il suo bell’effetto e riempie quegli angoli un po’ grigi o vuoti, oppure quei davanzali tristi e polverosi!

NON DIMENTICHIAMO L’ILLUMINAZIONE DI OGNI ANGOLO DELLA CASA

Pensateci bene: le illuminazioni (lampade, lampadari, applique ecc. ecc.) sanno arredare sapientemente senza costi eccessivi e quindi non abbondare in ogni  casa!

Ormai in qualsiasi punto vendita troviamo vasti assortimenti di lampade di ogni tipo a prezzi ragionevoli; approfittiamo, magari nel periodo dei saldi, per sostituire il vecchio lampadario o l’applique “datata” e, con pochi spiccioli, saremo in grado di dare una nuova vita alle nostre stanze!

Questi sono solo piccolissimi accorgimenti, dai quali è utile partire per rinnovare la nostra abitazione e, in ultimo, il consiglio più utile: guardatevi intorno, nella vostra casa, come se fosse la prima volta che la vedete; solo così vi accorgerete di cose che non vi piacciono e a cui, solo per abitudine, non fate più nemmeno caso!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*