Consigli utili per cambiare macchina

Consigli utili per cambiare macchina

HAI DECISO DI CAMBIARE MACCHINA?

Hai deciso di cambiare macchina? Ottima idea, che sarà l’inizio di una bella avventura perché, volenti o nolenti, molti di noi trascorrono in auto tanto tempo: imbottigliati nel traffico ad ascoltare musica, al mattino per andare al lavoro o via, verso i tanto agognati luoghi di vacanza!

È importante quindi fare la scelta giusta e, per non sbagliare nell’acquisto, ecco alcuni piccoli consigli utili a chi si accinge a compiere questo passo!

ECCO I NOSTRI Consigli utili per cambiare macchina

Il primo dilemma che si pone in caso di decisione di sostituire la macchina è: nuova oppure usata?

Non è infatti solo il budget disponibile a dettare questa scelta: infatti, se è indubbio che in caso di auto nuova abbiamo tutte le possibilità di avere quello che più ci piace, colore ed optional compresi, è altrettanto vero che, con un pizzico di fortuna, potremmo fare un grande affare, che soddisfi tutte le nostre esigenze, anche indirizzandoci verso il mercato dell’usato.

Quindi, non abbiate fretta, anzi, prendetevi un po’ di tempo per guardarvi intorno!

E, in caso di scelta di auto usata, meglio il privato o il concessionario?

Anche in questo caso il consiglio è quello di tenere sempre gli occhi aperti e di rivolgersi ad un privato solo se lo si conosce personalmente. Se poi vi capita tra le mani l’auto dei vostri sogni ad un prezzo interessante, affidatevi ad un meccanico di fiducia per un controllo accurato, che escluda difetti o malfunzionamenti.

Benzina o diesel? Questa scelta dipende essenzialmente dall’uso che fare del vostro automezzo. Ricordate infatti che il motore diesel è adatto a chi viaggia molto, diversamente preferite il motore a benzina, che tende a sporcarsi di meno e a durare più a lungo.

Auto nuova: consigli utili per cambiare macchina

Prima di prendere una nuova auto, soprattutto se di cilindrata o modello diversi da quella che possedete, è anche utile fare una simulazione delle spese da sostenere per bollo ed assicurazione.

Per conoscere la spesa annua per il bollo, è sufficiente conoscere il numero di cavalli fiscali dell’auto; per conoscere invece l’importo annuo dell’assicurazione, potere richiedere facilmente un preventivo ad una compagnia on line, oppure ancor meglio utilizzare un sito di comparazione tra i tanti disponibili.

In questo modo, ancor prima di affrontare la spesa iniziale, saprete anche quanto spenderete ogni anno per le spese ordinarie e potrete pianificare il vostro budget più tranquillamente!

Ovviamente da queste simulazioni sono escluse le eventuali spese per riparazioni ma, trattandosi di macchina nuova, auspichiamo che starete lontani dal meccanico, almeno per qualche tempo!

Conclusioni sui Consigli utili per cambiare macchina

Quelli che precedono sono solo piccolissimi consigli, ma siamo certi che, con un po’ di attenzione e dedizione, riuscirete a concludere un buon affare, per la gioia vostra e dei vostri passeggeri!

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*